JoomBall - Cookies

Il portavoce della nostre rete, Angelo Vernillo, ha incontrato, insieme alla senatrice Daniela Sbrollini, la Ministra per le Pari Opportunità prof.ssa Elena Bonetti nonchè Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali.

E’ stato un incontro franco e sereno per presentare e condividere la difficile situazione delle adozioni in questo periodo di pandemia. Come rete EANET abbiamo rappresentato alla Ministra la necessità di supportare ulteriormente gli enti autorizzati che sono il mezzo e lo strumento necessario per buone adozioni.

Inoltre si ritiene non più rinviabile una riflessione sulla natura giuridica dell’ente autorizzato, inteso come ente privato incaricato di pubblico servizio.

La Ministra ha ringraziato tutti gli enti della rete EANET per il lavoro fondamentale che svolgono e per la collaborazione che gli stessi stanno prestando alla Commissione.

Come rete EANET ringraziamo la Ministra Bonetti e la senatrice Sbrollini per l’importante opportunità e ci ripromettiamo a breve di presentare alla Ministra una riflessione concreta ed operativa possibile per il futuro delle adozioni.