Li cunti non artornano - 06.12.2013

A ridosso delle festività natalizie, l’Associazione Lo Scoiattolo ONLUS in collaborazione con la compagnia teatrale “Attori per Caso” ha organizzato una serata di beneficenza, il cui ricavato è stato interamente impiegato nel progetto di cooperazione internazionale “SCUOLA PROFESSIONALE DI SIEM RIEP” in Cambogia. I ragazzi beneficiari del progetto potranno acquisire le competenze di base per imparare i mestieri di sarta, parrucchiera, elettricista, tecnico informatico che consentiranno loro di inserirsi o di avviare una attività lavorativa per una vita migliore. La brillante e divertente commedia in ll atti dal titolo “Li cunti non artornano” è iniziata alle h. 21 di venerdì 6 dicembre 2013 presso il Teatro Secci, sito nei locali del CAOS di Terni (area ex SIRI).

La commedia scritta da Amarando Valeriani ha divertito il pubblico presente con i suoi intrighi, equivoci e colpi di scena.

La serata è stata piacevole e importante per lo scopo che si è voluto raggiungere: garantire un futuro ai ragazzi cambogiani.

 

Grazie a tutti.

”Lu Pranzo de la Domenica” - 19.12.2012

In collaborazione con il Gruppo Teatrale Attori per Caso e con il patrocinio gratuito del Comune di Terni, la sera del 19 ottobre u.s, si è svolto uno spettacolo di beneficenza presso il Teatro Secci. Lo spettacolo, una commedia in vernacolo di Valeriani Amarando, era intitolata “Lu pranzo de la domenica” e l’intero ricavato della serata è stato destinato al nostro progetto di cooperazione internazionale Pasto Caldo.Il 19 ottobre u.s. si è svolto presso il Teatro Secci di Terni la rappresentazione Teatrale intitolata “Lu Pranzu de la Domenica”Lo spettacolo messo in onda dal Gruppo Teatrale “Attori per Caso” e con il patrocinio gratuito del Comune di Terni ha visto una discreta partecipazione di pubblico.

La commedia in 2 atti è stata scritta da Amarando Valeriani, recitata in dialetto ternano ha divertito tutte le persone presenti con i suoi colpi di scena ed equivoci.

Il sodalizio con la compagnia “Attori per caso” si è dimostrato ancora proficuo e tutto il ricavato 775 euro sono totalmente destinati al nostro progetto di cooperazione in Cambogia “Pasto Caldo”.
Il Progetto, realizzato nella provincia di Battambang in Cambogia, è volto a garantire il diritto all’istruzione primaria a bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni provenienti da famiglie disgregate della comunità.

Tramite il nostro intervento garantiamo infatti il pasto per quei minori in difficoltà economiche che non potendo partecipare alla retta mensile perderebbero così le lezioni scolastiche.
Il nostro impegno nel garantire diritti fondamentali ai bambini di tutto il mondo non finisce mai… seguiteci come avete sempre fatto ed insieme garantiremo un futuro a questi bambini.

Perfettamente Perfetta - 17.12.2011

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

l’Associazione Lo Scoiattolo Onlus in collaborazione con la compagnia teatrale “Attori per Caso” ha realizzato uno spettacolo di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente impegnato nei nostri progetti di cooperazione e sostegno all’infanzia. La brillante e divertente commedia in due atti dal titolo “Perfettamente perfetta” si è svolta sabato 17 dicembre 2011 presso il Teatro Secci, sito nei locali del CAOS di Terni.

Presso il Teatro Secci, sito nei locali del CAOS di Terni in Via Luigi Campofregoso 98, si è svolta la serata di beneficienza organizzata dalla nostra Associazione. La serata ha visto la compagnia teatrale “Attori per caso” cimentarsi nella brillante e divertente commedia in due atti dal titolo “Perfettamente perfetta”.La serata ha riscosso un discreto successo di pubblico.

Gli attori, non professionisti, ma bravissimi e perfettamente calati nel loro ruolo ironico, hanno divertito molto tutti gli intervenuti con le loro battute. Due ore di risate con la visione della commedia che ha raccontato in dialetto vizi e vicende di una famiglia ternana.

Tutto il ricavato della serata è andato per la  nostra scuola di Phnom Penh che ad oggi ospita circa 50 bambini di famiglie in difficoltà tra i 3 ed i 10 anni. In questa struttura i bambini seguono le lezioni di base, più le attività alternative, quali attività teatrali, corsi di disegno.

Nello stesso tempo hanno garantito un pasto caldo grazie alla cuoca presente nella scuola e l’assistenza sanitaria; nell’edificio, infatti è stato allestito un ambulatorio con un medico a disposizione dei bambini e di tutto il circondario per gli interventi di primo soccorso e programmi di formazione sanitaria per i bambini e le loro famiglie.

Grazie a tutti.