Imprese

Lo Scoiattolo ONLUS ritiene che le aziende possano e debbano intervenire positivamente nello sviluppo sociale, sostenendo progetti a tutela dell’infanzia disagiata e abbandonata.
Abbinare il nome di un’azienda a quello di una Associazione da sempre impegnata con progetti di cooperazione internazionale nella difesa dei diritti dei bambini, da valore aggiunto al marchio ed al prestigio dell’azienda.
Insieme possiamo trovare il progetto più adatto alle vostre esigenze (sponsorizzazione, organizzazione di eventi ed altro), potendo la vostra azienda sostenerlo in toto o parzialmente.
Le aziende che decidono di collaborare con Lo Scoiattolo ONLUS per migliorare le condizioni di vita dei bambini in stato di disagio e abbandono potranno ottenere visibilità attraverso il sito dell’Associazione e ricevere un report dettagliato dell’impiego dei fondi devoluti, a garanzia della trasparenza delle operazioni.

Potrete aiutarci attraverso:

Donazione

E’ il metodo più semplice per aiutare la nostra Associazione attraverso il sostegno di un progetto a scelta tra quelli in corso oppure un versamento generico a favore delle nostre attività.
Raccolta fondi
Coinvolgendo i vostri dipendenti potrete raccogliere dei fondi internamente all’azienda, da devolvere per le varie iniziative dell’Associazione.

Eventi speciali

Attraverso l’acquisto dei gadget de Lo Scoiattolo ONLUS potrete rendere speciali i vostri eventi, associando il vostro nome ad una causa benefica, elevando ulteriormente il vostro peso sociale. L’Associazione può anche predisporre una pergamena da destinare a tutti coloro ai quali non donerete il solito presente, per comunicare la vostra decisione di devolvere l’importo a favore delle nostre iniziative di cooperazione internazionale

Biglietti augurali e calendari

Potrete sostenere la nostra Associazione con l’acquisto di biglietti di auguri per le diverse occasioni e di calendari in prossimità delle feste natalizie, dimostrando ulteriormente ai vostri collaboratori, clienti e fornitori il vostro impegno sociale.
Lo Scoiattolo ONLUS vi da la possibilità di donare i fondi normalmente destinati ai regali di Natale a sostegno dei propri progetti, attestando con una pergamena la vostra generosa decisione.
Sostegno A Distanza
Il vostro impegno nei nostri progetti di sostegno a distanza va considerato come volontà continua e costante di garantire prospettive di vita concrete ai bambini in difficoltà e alle comunità che li ospitano.

Come fare:

Conto corrente bancario:

Banca Unicredit, Agenzia di Terni

IBAN  IT 10 H 02008 14411 000101740172

intestato a: Associazione “Lo Scoiattolo ONLUS”
Inserite come causale donazione e specificate il progetto al quale volete aderire

Conto corrente postale:

n°. 27698422
intestato a: Associazione “Lo Scoiattolo ONLUS”

Donazione on line

AGEVOLAZIONI FISCALI

Art. 14, decreto legge n. 35/2005: le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche e da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle ONLUS. sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.
Art. 100, comma 2, lettera a) d.P.R. 917/86: sono deducibili le erogazioni liberali a favore di organizzazioni non governative, per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Art. 100, comma 2, lettera h) d.P.R. 917/86: sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EUR o al 2% del reddito d’impresa dichiarato, a favore delle ONLUS.

Art. 27, legge 133/99 e d.p.c.m. 20/06/2000: sono deducibili le erogazioni liberali in denaro (o in natura) in favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o da altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati, per il tramite (anche) delle organizzazioni non governative (non vi sono limiti massimi di deducibilità).