Incontri Formativi

L’associazione lo Scoiattolo ONLUS organizza incontri di formazione ed approfondimento per accompagnare il percorso delle coppie interessate al tema dell’adozione o che abbiano già iniziato il percorso.

L’importanza di questi incontri è finalizzata a suggerire in entrambi i casi situazioni od occasioni di stimolo su argomenti differenziati. Nonostante la tematica dell’adozione internazionale sia oggi motivo d’interesse comune e di dibattito, spesso restano sospese o poco approfonditi argomenti Che meriterebbero un momento d’attenzione più specifica.

Pertanto abbiamo deciso di dare ascolto alle richieste che nel tempo ci sono pervenute, per cui oltre ai corsi di formazione previsti all’interno del percorso adottivo seguito dall’Associazione , se ne affiancano altri due destinati:

1. L’ADOZIONE: ESSERE E DIVENTARE FAMIGLIA ACCOGLIENTE – Aperto a coppie che non hanno ancora il decreto del Tribunale dei minori.
  2. IL TEMPO DELL’ATTESA – Aperto a coppia già provviste del Decreto.