Il progetto è promosso e coordinato da NADIA Onlus, che è responsabile di ogni sua attività, insieme ad altri enti autorizzati quali I Bambini dell’Arcobaleno, SOS Bambino I.A. APS, Lo Scoiattolo Onlus e ai partner Onkidi in Burundi, CVM in Tanzania ed Etiopia, ESF in Madagascar. È finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, organo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la somma di euro 647.199,29

Con il progetto “L’Africa del Domani 2022” si interviene in Burundi, Etiopia, Tanzania e Madagascar  nella convinzione, originata dalla presenza nei Paesi, dai rapporti costanti con i partner istituzionali locali, che se lo sfruttamento, il lavoro minorile e la mancanza di protezione dei minori sono elementi diffusi non ci può essere nessun futuro per questi bambini e per questi Paesi. L’obiettivo generale del progetto è quindi quello di contrastare il fenomeno dell’abbandono attraverso la promozione della tutela dei diritti dei bambini contrastando forme di sfruttamento e lavoro minorile, fornendo adeguata alimentazione e la possibilità, per i giovani tossicodipendenti, di intraprendere percorsi di cura e re-inserimento.

Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito del progetto “Africa del Domani” sul link qui sotto

Post a Comment