JoomBall - Cookies

Attivita cooperazione 2

L'Associazione “Lo Scoiattolo ONLUS” da anni s'impegna a realizzare progetti propri o in patnership in diversi paesi a tutela dei diritti dell'infanzia.

L'obiettivo di questi progetti è di intervenire su bisogni specifici per migliorare le condizioni di vita dell'infanzia nei vari luoghi d'intervento.

PROGETTI DI COOPERAZIONE:
In questa sessione vengono presentati i nostri progetti di cooperazione e assistenza all'infanzia, progetti che fanno parte del nostro percorso di aiuto e cooperazione internazionale.
La nostra opera è rivolta non solo all'adozione ma anche, e soprattutto, all'aiuto all'infanzia nei paesi d'origine dei minori.
Questi paesi sono non solo quelli dove operiamo con le adozioni internazionali ma anche altre località dove da soli, o in collaborazione con altri Enti ed Associazioni, abbiamo individuato dei validi percorsi di sussistenza.
C'è la possibilità di aderire al progetto individuale o di fare delle offerte libere che i responsabili investiranno poi complessivamente nei vari progetti.

SOSTEGNO A DISTANZA (SAD):
E' un gesto di solidarietà che tutti possono compiere per tutelare i minori, gli adolescenti e la comunità a cui appartengono, prevenendo così il fenomeno dell'abbandono.
Questo contributo permette al bambino in stato di disagio di migliorare le proprie condizioni di vita rimanendo comunque nel paese di origine.