Grazie alla vostra generosità sono state concluse diverse iniziative sia nell’immediato che nei giorni successivi al passaggio dell’uragano Matthew.
Ci siamo coordinati con altri due enti S.O.S. Bambino e Nova e grazie all’unità di intenti siamo riusciti a raccogliere quanto necessario per le seguenti operazioni:
v Invio di 500 vaccini.
Abbiamo inviato 500 vaccini anticolera la cui prima spedizione è stata fatta il 22 ottobre 2016. A questa sono seguite le dosi per gli altri due richiami. Complessivamente per questa operazione sono stati impiegati 19.731,86 € comprensivi di farmaci e trasporti.
Tutt’oggi stiamo ancora cercando i fondi per continuare a spedire più vaccini possibili e far si che ancora molti altri bambini possano beneficiare e migliorare la loro salute grazie alla continua collaborazione delle persone che credono che la vita è la cosa più importante.
.
v Ricostruzione tetto Crèche di Les Cayes “Petites Anges de Chantal”
Sono stati inviati 10.000 $ per finanziare la ricostruzione del tetto danneggiato dall’uragano Matthew . Il contributo è stato inviato in due trances rispettivamente l’11 novembre 2016 ed il 19 dicembre 2016.
v Acquisto generatore elettrico Crèche di Les Cayes “Petites Anges de Chantal”
Successivamente al passaggio dell’uragano Matthew la créche ha subito un furto ed è quindi rimasta senza energia elettrica.
Sono stati inviati 3000 $ per l’acquisto di un generatore
v Acquisto regali bambini delle Créeches
Sono stai inviati 6.350 $ consegnati a IBESR per l’acquisto di giocattoli e vestiti per confezionare i regali di Natale per i bambini delle crèches.
Haiti permane un paese in difficoltà ed è necessario tenere attivo il monitoraggio in maniera costante. Le azioni messe in atto durante questa ultima emergenza sono state possibili grazie al contributo economico e professionale di tutti coloro i quali hanno voluto dare il proprio apporto.
Pertanto continuare a offrire un supporto a queste persone resta indispensabile sopprattutto per la crescita dei bambini che viene compromessa da forze che vanno oltre la loro immaginazione e comprensione. Quindi è importante che le crèches in quanto istituti per la formazione e la crescita di un singolo individuo siano ben fornite e abbiano a disposizione mense e attrezzature adatte per rendere la vita di questi bambini migliore il più possible.
Siamo certi di aver portato un momento di benessere, di prevenzione e cura alle fasce più deboli della società haitiana.
Un grazie sentito a tutti voi che ci avete aiutati a raggiungere questi risultati, soprattutto da parte dei bambini.